Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Blog

Centro Pastorale Missionario della Diocesi di Roma / Attività  / Emergenza Nepal: come aiutare

Emergenza Nepal: come aiutare

Carissimi,

tutti viviamo momenti di dolore e al contempo di impotenza di fronte alla tragedia che ha colpito la popolazione Nepalese.

Cosa fare? Come esprimere la nostra solidarietà, la solidarietà di quella Chiesa che presiede nella carità?

Dalle nostre fonti in Nepal, l’emergenza acqua potabile è quella che in questo momento incute più timore. Tramite alcuni collaboratori del Centro Missionario Diocesano, e grazie alla generosità della ditta produttrice, stiamo organizzando la spedizione e la distribuzione nei villaggi di “cannucce salvavita” di cui vedete la descrizione nella pagina allegata.

Chiunque volesse contribuire con un’offerta minima di soli 10 Euro può aiutare una famiglia a superare il problema dell’acqua da bere.

Versamenti su C/c postale n° 37578002 intestato a “Amministrazione Vicariato di Roma Centro Pastorale Missionario”. Causale: “Acqua per il Nepal”. Codice IBAN: IT85 N076 0103 2000 0003 7578 002

Ecco una proposta molto concreta e veramente utile! Lanciala nella tua comunità, aiutaci ad aiutare… se siamo in molti possiamo fare molto! Il tempo non ci è amico e bisogna poter intervenire al più presto. Una prima spedizione partirà il 2 maggio e speriamo di poterne fare molte altre anche grazie al tuo sostegno.

Restiamo a tua completa disposizione per eventuali chiarimenti. Per maggiori info: 0669886443; cmdroma@vicariatusurbis.org; info@missioroma.it

Un fraterno saluto!

Don Michele Caiafa

Roma, 28 aprile 2015

 

LifeStraw Product  Catalog 2015-2016_Pagina_3