Terzo incontro di formazione nell’ambito dell’itinerario proposto dal Centro Missionario Diocesano per l’anno 2014-2015. Si parlerà dell’attualità della missione ad gentes al tempo di Papa Francesco: Alzati e va’! – “C’è bisogno di un nuovo linguaggio… Oggi Dio ci chiede questo: di uscire dal nido che ci contiene per essere inviati (Papa Francesco)”. 

Protagonisti di questo incontro sono il Vescovo monsignor Benigno Luigi Papa (Arcivescovo emerito di Taranto), don Gianni Cesena (già Direttore dell’Ufficio Nazionale per la Cooperazione Missionaria tra le Chiese) e suor Maria De Giorgi (missionaria saveriana in Giappone). Modera suor Rosanna Marchetti (Missionarie dell’Immacolata-PIME).

Sono particolarmente invitati coloro che intendono partecipare ai viaggi-pellegrinaggi missionari dell’estate 2015 in quanto questo incontro fa parte dell’itinerario di formazione in vista della partenza.

L’appuntamento è per sabato 7 marzo, dalle ore 10.00 alle 12.30, presso il Pontificio Seminario Romano Maggiore (Piazza San Giovanni in Laterano, 4).
Per informazioni: cmdroma@vicariatusurbis.org;  tel. 06 69886443

Incontro 7 marzo 2015  Alzati e và - Copia (2)