Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Anniversario Don Andrea Santoro

Centro Pastorale Missionario della Diocesi di Roma / Anniversario Don Andrea Santoro

Anniversario Don Andrea Santoro

Si sta avvicinando il 5 febbraio e il ricordo del sacrificio di don Andrea. Pubblichiamo la locandina che ci informa, come ogni anno, degli incontri di preghiera che la Diocesi di Roma organizza per ricordare il suo martirio, sperando che possiate diffonderla attraverso i vostri canali. Quest’anno l’anniversario del 5 febbraio cade di domenica come 11 anni fa, nel 2006. Certamente per ogni parrocchia è l’occasione di ricordare don Andrea in una delle Messe parrocchiali, ma rimangono i due momenti diocesani in cui speriamo di convogliare numerosi… come sempre… Un piccolo gruppo si recherà anche a Trabzon, accolto dal vescovo Bizzeti e da padre Patrice, quindi saremo tutti uniti nella preghiera.

Ricordiamo, con i mezzi a noi possibili, i sentimenti di amore che don Andrea ha espresso tante volte nelle sue “Lettere dalla Turchia” per questa terra… sentimenti magari non capiti… come leggiamo in una frase dell’omelia del vescovo Farhat, nunzio Apostolico in Turchia negli anni in cui visse don Andrea, che riportiamo con gratitudine e che ci sembra possa valere come risposta ad ogni domanda:

<<Mentre don Andrea era assorbito in colloquio con Gesù… un colpo lo sorprese alle spalle. Non ha reagito, ma certamente l’ultimo suo pensiero era “perdona loro Signore, non sanno che sono loro amico, che giravo nelle loro strade, ammiravo molte cose belle in mezzo a loro e mostravo stima ed affetto per le loro tradizioni. Avvicinavo la loro cultura, per conoscerli di più ed amarli di più …”>>.

A presto, un caro saluto a tutti.

Per qualunque informazione: associazione@donandreasantoro.it – www.donandreasantoro.it – pagine facebook – 0039.3383159648