Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Missione e accoglienza. Il «metodo» missionario di S. Teresa di Calcutta

Centro Pastorale Missionario della Diocesi di Roma / Missione e accoglienza. Il «metodo» missionario di S. Teresa di Calcutta

Missione e accoglienza. Il «metodo» missionario di S. Teresa di Calcutta

Sabato 28 gennaio dalle ore 10,00 alle 12,00, presso il Pontificio Seminario Romano Maggiore (Piazza San Giovanni in Laterano 4) si terrà il secondo incontro di formazione missionaria del presente anno pastorale, il primo del 2017, con il tema “Missione e accoglienza. Il «metodo» missionario di S. Teresa di Calcutta”.

Interverranno Don Stefano Meloni, parroco di S. Maria Madre della Misericordia, che ha conosciuto personalmente Madre Teresa, e una Suora delle Missionarie della Carità (la congregazione fondata da Madre Teresa). Come moderatrice sarà con noi Federica Cifelli, giornalista del settimanale diocesano “Roma sette”.

 Abbiamo voluto cogliere l’occasione della recente canonizzazione della santa di Calcutta, albanese di nascita, per riflettere sul suo stile missionario e focalizzare quanto dalla sua esperienza di vita possa illuminare e aiutarci ad approfondire la nostra vocazione missionaria ad gentes.

Vi aspettiamo!