Il 15 aprile alle ore 18,30 si terrà a Roma, presso la chiesa parrocchiale di S. Maria ai Monti (Via Madonna dei Monti, 41), una veglia di preghiera per la pace in Ucraina, in Siria, in tutto il Medio Oriente e nei Paesi più tormentati dalla persecuzione e dalla guerra.

La veglia è organizzata dalla Comunità Ucraina di rito bizantino e dalla Comunità Siro-antiochena di Roma ed è promossa dall’Ufficio Migrantes e dal Centro per la Cooperazione missionaria tra le Chiese, che hanno prontamente appoggiato l’iniziativa delle due comunità desiderose di pregare e di far pregare per la pace.

La circostanza è particolarmente significativa in quanto saranno presenti Sua Beatitudine Ignace Youssef III Younan, Patriarca di Antiochia dei Siri, e Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Boutros Marayati, Vescovo Armeno di Aleppo, oltre a Sua Ecc.za Mons. Matteo Zuppi, Vescovo Ausiliare di Roma.

Sarà un’occasione per ciascuno di noi per stringerci attorno ai nostri fratelli e sorelle che soffrono a causa della guerra e di far sentire loro la solidarietà di tutta la Chiesa di Roma.

Preghiera Ucraina e Siria 15 aprile 2015