Sabato 26 ottobre alle ore 10,30 presso l’Aula della Conciliazione del Palazzo Lateranense (Piazza San Giovanni in Laterano 6/a) si terrà la cerimonia di assegnazione del “Premio Don Andrea Santoro”, nella sua prima edizione.

Riuniti in ricordo di Don Andrea, in occasione del Mese Missionario Straordinario, avremo occasione di ascoltare le testimonianze di missione e di dialogo di coloro che verranno insigniti del premio: Isabella Bencetti (che lo ritirerà anche a nome del marito, il diacono Luigi), Suor Marzia Feurra e Suor Marzia Bacchion (Missionarie della Consolata a Djibouti), P. Sebastiano D’Ambra (missionario del P.I.M.E. nelle Filippine) e Suor María Lourdes Vílchez Morales, delle Maestre Cattoliche del Sagrado Corazón de Jesús, che ritirerà il premio a nome della Comunità Intercongregazionale Missionaria di Haiti.

Il nostro desiderio è quello di dare inizio con questa giornata ad una futura tradizione della Diocesi di Roma, che nell’approfondimento del messaggio di vita lasciatoci da Don Andrea, ed ispirandoci ad esso, vuole guardare alle frontiere sempre nuove della missione ad gentes, del dialogo tra i popoli e della fratellanza umana.