Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Vespri per la pace in Siria e Iraq

Centro Pastorale Missionario della Diocesi di Roma / Vespri per la pace in Siria e Iraq

Vespri per la pace in Siria e Iraq

In questo tempo in cui è sempre più urgente e necessario pregare per il dono della Pace, vi invitiamo a partecipare alla celebrazione dei VESPRI per la PACE in Siria e in Iraq che si terrà Martedì 26 Maggio ore 18.30, presso la Chiesa di San Gregorio al Celio, piazza San Gregorio 1, a Roma. 
L’incontro è promosso dal Centro per la Cooperazione Missionaria tra le Chiese e dall’Ufficio Migrantes della Diocesi di Roma.
La liturgia sarà animata dalle suore Missionarie della Carità di Madre Teresa e da alcune comunità cattoliche mediorientali presenti a Roma. Presiede Sua Em.za il Cardinale Peter Turkson, Presidente del Pontificio Consiglio di Giustizia e Pace.
Inoltre, il Centro Missionario Diocesano e l’Ufficio Migrantes propongono una serata di digiuno da unire alla preghiera: un segno concreto per implorare il dono della pace. L’equivalente della cena potrà essere offerto nella questua durante la preghiera e finalizzato a piccoli progetti mirati a sostegno dei fratelli della Siria e dell’Iraq.

26 maggio