Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Blog

Centro Pastorale Missionario della Diocesi di Roma / Dal mondo  / Auguri di Pasqua da P. Raffaele Cefalo

Auguri di Pasqua da P. Raffaele Cefalo

Nakwamekwi,  Pasqua  2015

Carissimi, i miei più sinceri e cordiali auguri per la Santa Pasqua per e-mail invece della mia solita lettera circolare. Questa vuole essere l’assicurazione che vi ricordo sempre con affetto e riconoscenza, nelle mie preghiere ma specie nella Santa Messa di ogni giorno. La bella notizia che vorrei comunicarvi è che siamo riusciti ad aprire la nuova scuola femminile Superiore (“Saint Daniel Comboni Girls High School Lodwar”). Aggiungo qualche foto dell’inaugurazione della nuova scuola in allegato.  Ancora una volta la prova concreta che  “Niente è impossibile a Dio”. Quando abbiamo iniziato l’anno scorso sembrava che non avremmo mai potuto farcela, invece ce l’abbiamo fatta e anche prima del previsto. Ora resta solo la costruzione di 3 Dormitori che faremo con calma. Perciò sento il bisogno e il dovere di ringraziare ciascuno di voi che mi avete dato una mano per realizzare questo grande progetto. Il Vescovo la chiama “a school of quality”.

Il vero messaggio della Santa Pasqua è proprio questo: con Cristo e come Cristo noi possiamo sconfiggere i tanti mali che affliggono la nostra società: corruzione, analfabetismo, fame, sete, malattie, fanatismo religioso, ingiustizie ecc… Sigillando la tomba di Gesù, i suoi nemici credevano che Cristo fosse finito per sempre, invece la mattina di Pasqua inizia la vittoria finale e definitiva su tutte le forze del maligno.  Ci doveva essere il Venerdì Santo perché avessimo la Pasqua. Ora tocca a ciascuno di noi, specie a noi missionari, di far sì che questa vittoria di Cristo diventi realtà dove ancora regna la morte come in tante parti del mondo.

Con i  miei migliori auguri di ogni bene nel Signore in questa Santa Pasqua,

Sempre Vostro Aff.mo in C. J.,

P. Raffaele Cefalo.