Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Un mondo in movimento

Sul canale youtube del Centro Missionario Diocesano di Roma è stato pubblicato l’audio dell’incontro di formazione “Un mondo in movimento. Gli spostamenti migratori perché e verso dove” che si è tenuto sabato scorso, il 12 novembre 2016, presso il Pontificio Seminario Romano Maggiore.

L’incontro è stato il primo di un ciclo che quest’anno vede protagonista, accanto al Centro Missionario, anche l’Ufficio Migrantes diocesano, in quanto le tematiche trattate affondano proprio nel bagaglio  culturale e negli orientamenti di riflessione tipici della Migrantes, anche se sviscerati e proposti con un taglio ad gentes, in quanto cioè esse interrogano il mondo missionario, sempre desideroso di comprendere come cambia lo scenario mondiale della missione ai popoli.

I due relatori del primo incontro sono stati la professoressa Laura Zanfrini, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e monsignor Giancarlo Perego, direttore della Fondazione Migrantes della CEI. Ha moderato il giornalista della Radio Vaticana, Stefano Leszczynski.

Per ascoltare l’audio clicca qui: