Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

La gioia del Vangelo riempie il cuore

Centro Pastorale Missionario della Diocesi di Roma / La gioia del Vangelo riempie il cuore

La gioia del Vangelo riempie il cuore

Inizia il 28 gennaio alle ore 20,30  il percorso di catechesi e formazione che quest’anno il laboratorio missionario parrocchiale “Oltre l’Orizzonte” della Parrocchia Sant’Ippolito proporrà alla propria comunità (e ovviamente a chiunque di altre comunità parrocchiali voglia partecipare).

Il titolo del percorso è “La gioia del Vangelo riempie il cuore…” che sono le prime parole dell’Esortazione apostolica “Evangelii Gaudium” di Papa Francesco.

Proprio raccogliendo l’invito del Papa, contenuto nell’esortazione e rilanciato per la nostra comunità diocesana dal Cardinale Vicario, abbiamo infatti pensato di proporre per il 2015 quattro momenti di riflessione e approfondimento proprio sull’Evangelii Gaudium.

Il primo incontro prevede la riflessione del Vescovo Don Matteo Zuppi, Incaricato per la Cooperazione Missionaria per la Diocesi di Roma; il tema della catechesi partirà dalla Prima Lettera di Giovanni: “Quello che abbiamo veduto e udito noi lo annunciamo anche a voi…”.

Ci piace l’idea di iniziare questo itinerario sull’EG dal cuore del tutto, che Giovanni nella sua lettera a nostro avviso descrive in modo molto semplice e bello: il tema dell’incontro con Dio. Un incontro, come descrive Giovanni, realizzatosi attraverso ciò che ognuno di noi ha visto, udito, contemplato, toccato… è da quell’incontro che scaturisce in noi quella gioia che ci porta all’annuncio, annuncio che a sua volta rende piena e perfetta la nostra gioia.

Parrocchia Sant’Ippolito, Via di Sant’Ippolito 56, Roma.

Per maggiori informazioni, potete visitare il sito della parrocchia: http://www.santippolito.org/gruppi/missionario.asp

28gennaio2015

 

Il Calendario completo:

Oltre l'Orizzonte 2014-2015