Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Preghiera per la Pace

Preghiera per la Pace

Papa Francesco ha invitato tutti i cattolici, come anche tutti gli amici cristiani e non cristiani che vorranno unirsi a noi, a prendere parte alla Giornata di Preghiera e Digiuno per la Pace, indetta per il prossimo venerdì 23 febbraio, dedicandola in modo particolare alle popolazioni del Sud Sudan e della Repubblica Democratica del Congo.

Segnaliamo alcune importanti  iniziative di preghiera che si terranno a Roma venerdì 23 febbraio, per rispondere all’appello del Papa in forma comunitaria.

Il programma è il seguente:

* ore 17,00 preghiera dei vespri e adorazione eucaristica presso la chiesa della Natività di N.S.G.C., Piazza Pasquino, 2 (sede della Comunità cattolica congolese di Roma)
* ore 18,30 fiaccolata con partenza da piazza Pasquino – piazza Navona – Pantheon – fino alla chiesa di S. Marcello al Corso (piazza S. Marcello 5)
* ore 19,00 (circa) veglia di preghiera presso la chiesa di S. Marcello al Corso

Siamo tutti invitati a partecipare per esprimere la nostra vicinanza e il nostro affetto alla popolazione del Sud Sudan e del Congo.